SLC Architects nasce nel 2001 a Palermo. Attualmente attivo in Misilmeri (PA), lo studio è composto da un team di giovani architetti e ingegneri ed è specializzato in progetti di tipo residenziale, produttivo, urbanistico e commerciale, ponendo attenzione particolare all’accuratezza dei dettagli e al dialogo con la committenza, che diventa parte integrante del processo decisionale del progetto.
Condivisione, creatività e confronto sono gli elementi alla base della squadra, che opera in un ambiente dinamico e motivante.
Sviluppare idee innovative e funzionali ai bisogni della committenza dando una risposta tecnica a un contesto specifico senza tralasciare la bellezza dell’opera costruita, perseguendo la soddisfazione di tutti coloro che sono coinvolti attivamente al suo sviluppo.
Caratteristica dell’approccio progettuale è la continuità con l’ambiente circostante, che diventa riferimento per l’opera di architettura, capace di trovare relazioni morfologiche nel luogo d’insediamento e diventare essa stessa strumento di lettura del paesaggio.